- Data di pubblicazione
- 07/04/2025
- Ultima modifica
- 07/04/2025
Se hai tra i 18 e i 35 anni iscriviti entro il'11 aprile all'Hackathon per l’Innovazione. In palio premi significativi per i giovani talenti.
Mercoledì 16 aprile, nell’ambito del progetto Talenti@MO del Comune di Modena, al Laboratorio Aperto di Modena si svolgerà l’Hackathon per l’Innovazione, un evento pensato per giovani talenti tra i 18 e i 35 anni che avranno l’opportunità di lavorare in team e sviluppare soluzioni innovative alle sfide lanciate da aziende del territorio come VIS Hydraulics, EMAG SU e Reflexallen.
L’Hackathon inizierà con la spiegazione della metodologia di lavoro, seguita dalla presentazione delle aziende e delle sfide proposte. I team lavoreranno insieme per sviluppare soluzioni innovative, con il supporto di mentor ed esperti del settore.
Dopo una fase di progettazione e prototipazione, i partecipanti presenteranno il proprio lavoro davanti a una giuria che valuterà le soluzioni e decreterà i vincitori.
La giornata si concluderà con la premiazione e un momento di networking, offrendo ai partecipanti l’opportunità di entrare in contatto con aziende e professionisti del settore durante un aperitivo informale.
In palio due fantastici premi in denaro per i team vincitori:
€ 1.500 per il 1° team classificato e € 1.000 per il 2° team classificato!
Ai partecipanti sarà richiesto di fornire il proprio CV, così da poter formare team multidisciplinari sulla base delle rispettive competenze.
Le iscrizioni di chiudono venerdì 11 aprile.