- Data di pubblicazione
- 07/11/2023
- Ultima modifica
- 07/11/2023
Europa Creativa. Un infoday a Ravenna per scoprire le opportunità per i settori culturali e creativi
Appuntamento il 9 novembre, nel corso della Biennale del Mosaico
Sono molte le opportunità per i settori culturali e creativi offerte dai programmi di Europa Creativa. Per aiutare gli operatori ad orientarsi, l’Ufficio Cultura del desk di Europa Creativa ha organizzato una giornata di approfondimento, un infoday che avrà luogo a Ravenna, nell’ambito della VIII Biennale del Mosaico, il prossimo 9 novembre dalle 9:30 alle 13:00. L’appuntamento è nella Sala Martini del Museo d’Arte della Città di Ravenna. Nella prima parte della mattinata saranno presentati i bandi di Europa Creativa – Cultura e MEDIA e della sezione transettoriale, appena pubblicati dall’EACEA, secondo il Programma di Lavoro annuale 2024 della Commissione Europea.
Un momento particolare sarà poi dedicato a Culture Moves Europe, lo schema di finanziamento per la mobilità di singoli/e artisti e artiste, operatori e operatrici culturali e per le residenze d’artista.
La seconda parte dell’evento ospiterà invece una tavola rotonda a cui parteciperanno alcuni beneficiari del Programma Europa Creativa, che condivideranno le storie di progetti cofinanziati, come fonte di ispirazione e momenti di confronto. Tra i partecipanti: Chiara Cremonini, Housatonic; Martina Dotta, SlowFood; Caterina Gambetta, Teatro dei Venti di Modena e Alessandro Roveri, Teatro Comunale di Modena.
L’evento è organizzato da Desk Italia Europa Creativa – Ministero della Cultura – Direzione Generale Creatività contemporanea – Cinecittà, in collaborazione con Europe Direct Romagna, MAR – Museo d’Arte della Città di Ravenna, Comune di Ravenna, VIII Biennale di Mosaico Contemporaneo di Ravenna.
Registrazioni al seguente link https://europacreativa-media.it/news-eventi/europa-creativa—opportunita-per-i-settori-culturali-e-creativi-0NTw5.